Lettori fissi

sabato, dicembre 10, 2011

Motore... Partito...E...Azione!

Dammi da bere Jack. Liscio, il ghiaccio è per i finocchi. E tu che cazzo hai da guardare, vecchio barbone? Ecco, bravo. Ti ho mai parlato di Marthy, Jack? Non me ne fotte una sega che non ti chiami Jack, ti ho chiesto se ti ho mai parlato di Marthy. Era una forza della natura quel bastardo, non lo fottevi eh, neanche se ti ci mettevi d'impegno. una volta eravamo davanti a quei fottuti poliziotti alla frontiera e lui mi fa "Tieniti forte bello, adesso ti faccio vedere io come si sta al mondo" e bam! Una botta secca e ha spaccato le sbarre, capisci, quelle fottute sbarre sono andate in pezzi in un istante e quei codardi sono rimasti così, con la bocca aperta, senza reagire tanto erano sorpresi. E sai cosa m'ha detto quel bastardo di Marthy mentre scappavamo, eh? "Sbaglio o ho visto una mosca cagare nella bocca di quel fottuto piedipiatti?"... Che fottuto bastardo quel Marthy...
Stooooop.
Ok, la rifacciamo, Anna, ritocca la faccia di Bob, non lo vedi che è lucido? Pam, datti una mossa, porta l'acqua a Bob, Bob come ti senti bello, eh? Te la senti tua, che dici? Io però lo vedo un pò più rilassato, meno "cowboy solitario"...Secondo me dovresti farlo meno...come ti posso spiegare...meno carico ecco: duro si, ma con una punta di dolcezza...e poi questo povero barista, scusi com'è si chiama? Paul. Ecco, Paul, Paul vieni qui. Ti posso dare del tu, vero Paul? Ecco, bravo. Bob, Paul, questo viso, è il primo viso che vedi dopo tanti giorni di cammino! Sorridigli per dio, sii gentile... Non vuoi mica farlo scappare a gambe levate dico io, giusto? Perfetto... Ah e poi lui...com'è che si chiama questo? Hey, signor comparsaaaa? Sveglia eh! Com'è che ti chiami? Qualcuno sa dirmi come si chiama quest'ameba? Cornelius? incredibile...Comunque Cronelius, dio santo, partecipa pure tu! Tu sei... il cuore della scena! non te l'ha mai detto nessuno che senza di voi, voi che siete nello sfondo, il cinema sarebbe piatto, senza sfumature? un cazzo di cowboy dentro un cazzo di bar dove non c'è nessuno...a chi interessa? ma invece ci sei tu, il grande Cornelius, la voce del popolo! Cornelius, gli occhi dell'uomo comune, la normalità che invade l'eccezionalità, la realtà che sfonda la finzione! E' chiaro? Cornelius!!! Ma che cazzo...oh cristo! Chi ha dato del whiskey a questo coglione? E' ubriaco fradicio! Portate via questo ubriacone! Eh no J.J....questo lo bevo io ... Pronto Al!!!Dove cazzo sei?? Attaccato al mio culo devi stare Al, devi diventare il mio perizoma del cazzo Al, è chiaro? Chiama Glenn e digli che abbiamo un intoppo, la comparsa si è ubriacata e adesso ci serve al volo un sostituto..Non me ne frega un cazzo del tuo piano delle spese Al, voglio una cazzo di comparsa di 90 anni e con la barba lunga entro 10 minuti qui sul set, ho detto 10 minuti, non uno di più, è chiaro?
Stoooop.
Benissimo, sei...Guarda davvero non trovo le parole...L'intensità che mi trasmetti dio, è così convolgente...Davvero, dovrebbero darti un Oscar..Ma certo che dico sul serio. Il pezzo in cui ti avvicini al vecchietto poi, wow, e la telefonata con Al...  roba da Eastwood, dico sul serio...Non mi fraintendere eh, non per l'aspetto, Eastwood in confronto a te sembra tuo padre...tuo nonno ecco. Guarda che pelle che hai... posso....permetti? Senti, senti...un infante, dico davvero. Non è che mi hai dato documenti falsi per paura di essere troppo giovane per la parte, eh Sam? Sei incredibile, dico sul serio, incredibile, Connie, non credi che Sam sia incredibile? Vedi, anche Connie dice che sei incredibile Sam.
And cut!
Geniale! Geniale! Woody, fatta abbracciare....non fraintendermi ma io... sono pazzo di te! ragazzi, voi non siete pazzi di lui? Quello stile, questi continui"dico sul serio"...e il balbettio...una forza della natura, un regista moderno, affabile, un professionista. Basta con questi stereotipi poi del regista dittatore. Sei grande, anzi, sei il più grande di tutti!
E stop!
Ma cos'è sta merda? Ma chi cazzo l'ha scritturato questo demente? ma ti sembra un produttore credibile questo? Eh?? E poi Woody...non ti premetto di usare il mio film per farti leccare il culo a qualche ebreo di Hollywood, brutto bastardo! Toglietemi questo imbecille da davanti agli occhi...Jack! Dove cazzo ti sei nascosto! Bravo, vieni qui. Tienimi a bada il gregge, ho bisogno di pensare. Dammi da bere Jack. Liscio, il ghiaccio è per i finocchi. E tu che cazzo hai da guardare, vecchio barbone?

Nessun commento: