Lettori fissi

venerdì, maggio 25, 2007

Parassitismo cittadino


Miei cari,
come sempre rendo questo blog specchio delle mie umane vicende, ed il tema di oggi è: subaffitto!!!
Da qualche settimana non mi lascio sfuggire sito, giornale e quant'altro parli di affittacamere, stanze singole, etc... e come sempre mi diverto a trarre le mie personalissime conclusioni.
Con grande gioia noto che una larga fetta di romani possidenti sono soliti mettere sul mercato i loro buchi, spacciandoli per stanze luminosissime, rifinitissime, centralissime, deliziose quando in realtà si tratta di veri e propri furti autorizzati: partiamo da 300 euro minimo per camere singole fuori dal G.r.a., spese escluse ovviamente, e alla levitazione non c'è limite: 450, 500 e addirittura 550 euro per camere di pochi metri quadri, nel cui prezzo, atto di vera generosità, il tenero proprietario include spesso la connessione internet! Che ci fosse speculazione in questo senso non è certo una novità, ma la situazione si complica quando vengo a scoprire che spesso il prezzo della stanza viene "rinforzato" dagli altri coinquilini, che sperano di alleggerire le loro uscite sulle spalle del nuovo venuto...
Parola del giorno è: ONESTA'...

Nessun commento: