Lettori fissi

lunedì, dicembre 11, 2006

Lo zecchino d'oro

Ciao a tutti, ma proprio tutti, e per tutti intendo proprio tutti quelli che hanno visualizzato questo blog durante questo suo primo anno di esistenza, tutti quelli che lo hanno apprezzato e quelli che l'hanno trovato odioso, quelli in cerca dell'errore e quelli in caccia di notizie, insomma ciao a me stessa e a Valerio.
Da tre settimane sono impegnata in una nuova esperienza: il coro! (clicca qui per collegarti al myspace del Coro Cantering)Riuniti alle 21 di ogni santa domenica, un gruppo di 30 giovini e meno giovini(la sottoscritta ovviamente appartiene alla seconda categoria), si incontra nella sede della caritas di Via Sabatino Lopez n'(bah...).
Visto il grande successo del blog, sono certa che stiate morendo dalla curiosità di sapere quali canzoni stiamo simpaticamente "devastando". Abbiate pazienza santo cielo! Non avete neanche il tempo di leggere poche righe?! Su, smettetela di scorrere velocemente le parole in cerca di un titolo, ora ve lo dico!!
Dunque, abbiamo dato il via alle danze circa 1 mese fa(ovvero a Dicembre del 2006), iniziando con "La grazia", lieto canto popolare calabrese, il cui testo, consapevole di farvi un torto, purtroppo non ho sotto mano. Il prode Dodo, nostro esimio direttore, ha poi accennato un gospel dal titolo "Swing Low", di cui ignoro ogni dettaglio piochè, lo ammetto, feci sega qual giorno, ebbene si.
In questi ultimi incontri invece, il nostro pocco nutrito coro( causa derby Roma-Lazio), si è concentrato nell'esecuzione, decisamente meglio riuscita, de "L'uva fogarina", canzone che sembra affondare le sue origini in quel di Parma.
A breve mi riprometto di pubblicare alcune tracce del lavoro, certa che il vasto pubblico che usualmente consulta con ardore questo sito, non potrà rassegnarsi fino a pubblicazione avenuta. Con l' occasione auguro a tutti un Natale economicamente molto profiquo.

Nessun commento: